Binari terapeutici in Indonesia

Il miracolo dei binari terapeutici

Un nuovo metodo di trattamento miracoloso è stato inventato dal popolo indonesiano. Da più di un anno, i residenti di una piccola città in Indonesia vengono a sdraiarsi sui binari della ferrovia presso la stazione di Rawa Buaya. Le persone si sistemano direttamente sui binari terapeutici, ignorando il traffico ferroviario continuo. Essi sono convinti che questo insolito metodo di cura sia efficace per curare numerose malattie.

Le persone sono convinte che la corrente elettrica, che corre lungo i binari della ferrovia, possa aiutare a curare malattie come il diabete, la gotta, i reumatismi, l’ipertensione, il colesterolo alto e molti altri malanni. Secondo loro anche l’obesità migliora sdraiandosi sui binari terapeutici.

Binari terapeutici in Indonesia

Ogni persona va lì per una ragione diversa, ma tutti per lo stesso motivo: sono disposti a provare qualsiasi cosa per curarsi. Nemmeno la minaccia dei treni in transito su binari adiacenti può dissuadere questi temerari a lasciare i loro posto sui binari. Molti si trovano lì con le loro famiglie e i loro bambini

Binari terapeutici in Indonesia

Binari terapeutici in Indonesia

La pericolosa autoconvinzione

Secondo la recente convinzione locale, è proprio su quei binari che lo scorso anno è avvenuto il primo caso di guarigione miracolosa.

Una persona sofferente giaceva sui binari nel tentativo di suicidarsi. Ma il tentativo non ha dato i frutti sperati! Infatti una scossa elettrica lo ha completamente guarito e rimesso in piedi all’istante.

Nonostante gli sforzi del governo di Jakarta per fermare questa pericolosa falsa convinzione di auto-guarigione, l’occupazione dei binari terapeutici continua.

Neppure i divieti ad occupare i binari, che prevedono multe salate fino ai 1.800 dollari e condanne che arrivano fino ai tre mesi di carcere, per disturbo e interruzione di pubblico servizio, è servito ad interrompere il flusso di persone che frequenta quotidianamente il luogo.

La terapia elettroconvulsiva o elettroshock viene usata, in Indonesia, nella medicina tradizionale per il trattamento dei disturbi mentali.

L’effetto terapeutico dell’elettroshock in altri tipi di malattia non è mai stato scientificamente provato.

 

18/10/2011