Guatemala: Profonda voragine si apre in una camera

Nuovo campanello d’allarme in Guatemala per una profonda voragine apparsa nel cuore della notte nella camera da letto di una anziana signora.

Svegliati nel cuore della notte dal suono di una potente esplosione, i residenti della periferia nord di Città del Guatemala hanno inizialmente pensato che il rumore provenisse dall’esplosione di una bombola di gas.

Voragine di Città del Guatemala

Ma la mattina dopo si è potuto verificare che in realtà si trattava di un profondo abisso che si era aperto sotto il letto di una pensionata di 65 anni. La signora, che stava dormendo, è stata svegliata dal forte boato ma non si è resa conto che il rumore era stato provocato da una profonda voragine che si era formata nel pavimento della sua camera, proprio sotto il suo letto.

La voragine, di tre metri di diametro e 40 metri di profondità, è molto più piccola ma simile a quella che si era formata nel 2007 nella stessa zona della città. Nel 2007 un gigantesco sinkhole di 100 metri di profondità aveva inghiottito diverse abitazioni e un camion, uccidendo tre persone e costringendo i residenti dell’area a lasciare le proprie case per diversi giorni.

Sempre nella stessa zona, nel 2010 un’altra voragine profonda 20 metri e larga 30 metri aveva inghiotto un edificio di tre piani e una casa adiacente. Voragine di Città del Guatemala

Altri dettagli e immagini: Mail Online

Città del Guatemala è costruita su depositi vulcanici ed è quindi particolarmente incline alla formazione di sinkhole, spesso provocati di un sistema fognario difettoso o da forti piogge.