Calendario Maya: Scioccante rivelazioni sul 2012

Il governo messicano promette di rivelare sconvolgenti segreti, tenuti nascosti da 80 anni, sul calendario Maya, prima della fine del 2012.

Una notizie molto strana in una strana rovente giornata di agosto 2011, manca poco alla fine dell’anno e il 2012 si avvicina. Si pensava che ormai più nulla avrebbe movimentato il dibattito sul calendario Maya e la fatidica data della fine del mondo o dell’inizio della nuova era. Ma invece, oggi sul sito dell’autorevole Reuters è apparsa questa notizia.

 

Calendario Maya

Il governo messicano avrebbe rilasciato ai produttori del documentario “Rivelazioni dei Maya per il 2012 e oltre” delle informazioni tenute segrete da 80 anni, che rivelano la data della fine del calendario Maya.

Le rivelazioni riguarderebbero la saggezza dei Maya e le loro convinzioni sulle future catastrofi, le dette rivelazione sono state definite “scioccante” dal produttore del documentario Raul Julia-Levy, figlio dell’attore Raul Julia.

L’accordo consentirà a Raul Julia-Levy di poter filmare luoghi mai visti prima.

“I Maya hanno costruito una piramide sopra un’altra,” ha detto il ministro del Turismo dello stato messicano di Campeche Luis Augusto Garcia Rosado. “Nel sito di Calakmul, i ricercatori dell’ INAH (Istituto Nazionale di Antropologia e Storia) hanno scoperto delle camere all’interno della piramide che non sono mai stati viste o esplorate prima.

“E stiamo lavorando a questo film documentario lì, per vedere cosa è stato scoperto all’interno della piramide”.

Julia-Levy ha detto che era stato messo a conoscenza delle informazioni segrete sui Maya dall’ex presidente messicano Vicente Fox (un amico della sua famiglia) e che ci sono voluti quattro anni di telefonate per ottenere finalmente l’OK dall’attuale presidente del Messico Felipe Calderon.

“Questo è molto importante per l’umanità, non solo per il Messico”, ha detto Julia-Levy. “Questa informazione è stata protetta per 80 anni, e ora è importante che la gente capisca la serie di eventi che stanno arrivando, e le conseguenze per tutti noi.”

Sito archeologico Maya di Calakmul
Sito archeologico Maya di Calakmul

 

Alla domanda se il film coinvolgerà gli alieni, gli elementi mistici o scenari apocalittici che hanno alimentato la fantasia popolare, Julia-Levy ha rifiutato di rispondere.

“Non sono autorizzato a parlare di questo,” ha detto. “Tutto sta per uscire in tempo, ma non posso fare commenti sugli alieni o il 2012.

“Posso solo dire che il governo messicano si prepara a raccontare all’umanità alcune cose del mondo, fondamentali per noi, per il modo in cui viviamo, per il modo in cui stiamo gestendo le cose sul nostro pianeta”.

Vi lascio alla lettura completa dell’articolo di Reuters del 22 agosto 2011:

http://www.reuters.com/article/2011/08/17/idUS269735214920110817