Meteorite atterra durante una partita di cricket

Alzando gli occhi al cielo nello stesso momento durante una partita di cricket, due spettatori hanno assistito ad un evento molto raro: la caduta in diretta di un meteorite.

Assistere in diretta alla caduta di un meteorite è un evento insolito, ma è proprio quello che è successo a However Jan Marszel di 51 anni, e Richard Haynes, 52 anni. Sono stati entrambi testimoni della caduta di un meteorite mentre assistevano a una partita di cricket. Secondo alcune fonti, il “sasso”, di pochi centimetri di lunghezza avrebbe 4,5 miliardi di anni e si sarebbe rotto in due pezzi quando ha colpito il terreno di fronte a loro, nei pressi del campo di cricket.

La coppia – entrambi membri del Sussex – erano seduti e guardavano il giocatore inglese Luke Wright, quando hanno avvistato un punto nero che sfrecciava nella loro direzione.

Marszel, ha dichiarato: “Eravamo seduti sul bordo del confine del campo, quando tutto ad un tratto, in un cielo perfettamente azzurro, abbiamo visto questo piccolo oggetto scuro sfrecciare verso di noi”.

“E ‘atterrato a cinque metri all’interno del perimetro e si è diviso in due pezzi. Un pezzo mi ha colpito al petto e l’altro è finito contro il bordo del confine. E’ arrivato a grande velocità e se mi avesse colpito in pieno avrebbe potuto essere molto grave.”

MeteoriteHaynes, ha dichiarato: “Stavamo tranquillamente bevendo le nostre birre, e abbiamo alzato gli occhi nello stesso momento avvistando quell’oggetto nero che si dirigeva verso di noi. Se fosse arrivato dalla direzione opposta avremmo potuto sospettare che qualcuno l’avesse lanciato, ma abbiamo visto che è venuto diritto dal cielo e da molto lontano. Si tratta sicuramente di un meteorite”

Il Dott. Matteo Gengè, un esperto di meteoriti presso l’Imperial College di Londra, ha detto: “Se questo risulta essere un meteorite, è davvero molto emozionante e sarebbe il primo a cadere nel Regno Unito dal 1992. Potenzialmente, dovrebbe contenere informazioni sulla formazione del nostro sistema solare.”

Fonte: The Telegraph