Microchip RFID a tutti gli americani dal 2013?

Nessun obbligo di microchip per gli americani

È vero che una bozza di quella che sarebbe diventata la legge sulla protezione del paziente e le cura accessibile (Obamacare) avrebbe istituito un registro nazionale degli strumenti medici per monitorare la sicurezza e l’efficacia di tutti i tipi di dispositivi inclusi “dispositivi impiantabili (Microchip), capaci di sostenere la vita o di mantenere in vita” (come pacemaker, neuro stimolatori, dispositivi oftalmici, sistemi di somministrazione di farmaci e monitori biometrici).

Tuttavia, non è mai stato imposto a nessuno cittadino l’uso di tali dispositivi.

Da nessuna parte e in nessuna versione del progetto di legge su le cure sanitarie è stato detto che gli americani dovrebbero avere microchip o altri dispositivi impiantati in qualsiasi parte del loro corpo.

Il linguaggio utilizzato nel progetto di legge è denso, tecnico e talvolta difficile da decifrare. È molto facile interpretarlo in modo errato.

Microchip
Microchip

In ogni caso, la disposizione che avrebbe creato il registro nazionale dei dispositivi medici è stata completamente rimossa dalla legislazione finale firmata dal presidente Obama.

https://www.congress.gov/bill/111th-congress/house-bill/3590/

Articolo aggiornato