Alieni su Marte: OopArt alieno in foto NASA

Artefatti alieni su Marte: L’oggetto più strano mai ripreso da Curiosity, novembre 2014

Spacciare rocce naturali per artefatti alieni su Marte è molto facile, è sufficiente scovare alcune rocce che ricordino vagamente mattoni terrestri, tegole o selciato naturale, poi si fabbrica un bel video, lo si pubblica su Youtube ed il gioco è fatto.

 

Antichi alieni su Marte

Altrettanto facile è usare la propria fantasia per ricercare e trovare, nelle numerose immagini inviate dai vari orbiter, lander e rover che si sono susseguiti negli ultimi anni, normalissime pietre marziane che potrebbero adattarsi allo scopo di fare credere al pubblico che tali conformazioni naturali del paesaggio marziano sono in realtà resti di ossa fossilizzate di animali o antichi alieni che hanno popolato in un passato remoto il pianeta rosso. C’è chi spinge il gioco fino a presentare delle ombre o pietre con fossero veri alieni in carne ed ossa, seduti immobili a prendere sole nel momento dello scatto.

 

Antichi alieni su Marte

Al contrario, i veri Artefatti alieni su Marte sono rari e poco conosciuti, quest’oggetto ad esempio, ripreso in novembre 2014 dal rover Curiosity, e che potete facilmente vedere ad alta risoluzione direttamente sul sito della NASA, è sicuramente uno dei più strani artefatti alieni su Marte ( ce ne sono altri ), mai ripresi ad oggi. L’oggetto colpisce soprattutto per l’immediatezza con la quale viene individuato, anche da occhi pochi esperti nel scoprire anomalie. L’immagine mostra chiaramente un oggetto completamente fuori contesto, sia per il colore uniforme che per la fattezza quasi perfettamente geometrica, l’artefatto non sembra per nulla naturale ( sembra un pezzo di plastica “abbandonato” in mezzo al deserto ) e non presenta proprio nessuna pertinenza con l’ambiente che lo circonda.

L’oggetto sembra liscio con un’estremità che presenta un piccolo foro cilindrico, questo perfettamente circolare o ovale. Considerata la sua particolare forma geometrica sembra chiaro che questa “pietra” marziana non può essere stata fatta ad opera della natura.

Chi ha abbandonato quell’oggetto in un luogo così deserto? Che sia uno scherzo della NASA per alimentare ancora di più l’interesse del pubblico per gli alieni su Marte?

LINK IMMAGINE NASA

L’ immagine è stata scattata dal MastCam destro (MAST RIGHT) a bordo del Mars rover Curiosity della NASA il 27 novembre 2014 (2014/11/27 20:06:02 UTC) su Sol 821.